Team "Il Sawk anoressico"

brusd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xXxDiegozZz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo mesi di ricerche nel mio box ( °_° ), che era così vasto che non mi veniva in mente Pokémon da mettere nel team... ho guardato, per sbaglio, un piccolo Pokémon lottatore quasi anoressico di nome Sawk, lì ho capito che se gli davo da mangiare, l'anoressia aumenta la debolezza, poteva dare qualcosina in più... e cosa dai in pasto a un bel Sawk? Altri Pokémon da uccidere yeeeeah. Allora ho messo a far lavorare il mio povero e unico neurone adibito alla ricerca Pokémon... lui sviluppò così tante immagini di Pokémon che mi venne il mal di testa, però si fermo su un bel Ninjask che svolazzava caruccio nel mio cervello... e mi disse che voleva aiutare il mio Sawk a risolvere i suoi problemi di anoressia, detto fatto, Ninjask è subito in squadra! Ma chi potevo mettere per rendere possibile la vita ai miei due bei Pokémon? Ho pensato che l'unico problema di Sawk e Ninjask appunto sono le Entry Hazards (EH: Stealth Rock, Punte e Fielepunte) e quale è il Pokémon più adatto a respingere queste mosse bruttissime ( ç___ç ) se non il carissimo e pucciosissimo ( *W* ) Espeon con l'abilità Magispecchio! Bene, 3 Pokémon ci sono, ora chi uso per completare la squadra? Mica si fanno lotte solo con 3 Pokémon... Beh, io in tutti i miei team uso sempre un Pokémon di prima generazione che nella quinta ha trovato il suo massimo potere... LUI E'... ALAKAZAM CON MAGISCUDO! Grazie alla sua abilità non subisce danni dalle EH, dalle condizioni climatiche o da alterazioni di stato (veleno, scottatura...) e soprattutto può usare l'Assorbisfera senza subire alcun danno, insomma il massimo dell'attacco col minimo sforzo, figo lui e.e. Ora ho 4 Pokémon ma mi manca ancora uno Special Sweeper e un Physical Sweeper... Beh, io ho sempre voluto usare in tutti i miei team il Pokémon Swellow con la tattica Dentistretti + Fiammosfera che in questo modo riesce ad arrivare a un attacco... mmm.. stellare? No, di più. Per l'ultimo Pokémon la scelta è stata un po' strana, infatti stavo parlando con un amico che ama Togekiss alla follia, e in suo onore... ho messo Togekiss in squadra con la tattica Stolascelta + Eterelama = Tentennamento infinito v.v.

    Beh, dopo questa "piccola" (°_°) spiegazione del team passo a dirvi i moveset dei miei Pokémon.

    Ninjask@Focalnastro
    Abilità: Acceleratore
    Natura: Allegra
    Evs: 252 Attacco, 252 Velocità, 4 PS
    Mosse:
    Forbice X
    Danzaspada
    Protezione
    Staffetta

    Il classico Ninjask Leader, infatti si inizia di danzaspada (+2 in attacco, +1 in velocità grazie ad acceleratore) poi si usa protezione (così arriviamo a +2 in velocità e.e), poi Forbice X si usa in caso di Pokémon che possiamo uccidere tranquillamente... che ne so uno di tipo buio o psico (tipo Espeon, usato molto come Leader per evitare le EH). E poi si usa Staffetta per far entrare...

    Sawk@Bendascelta
    Abilità: Vigore
    Natura: Allegra
    Evs: 252 Attacco, 252 Velocità, 4 PS
    Mosse:
    Zuffa
    Contropiede
    Pietrataglio
    Terremoto

    Con i boost in attacco e velocità di Ninjask Sawk sembra tutto tranne che anoressico ed è anche in splendida forma v.v. In pratica lui credo sia l'unico pokémon di tipo lotta utile per questa combo, infatti ha vigore, ciò mi permette di non usare il Focalnastro, necessario se si deve usare Staffetta e di usare uno strumento abbastanza potente per aumentare l'attacco del Pokémon vertiginosamente, ovvero Bendascelta (che lo fa arrivare di base a 700 di attacco) poi contanto i boost, con un +2 arriva a 1194 di attacco (in caso di 31 IVS e 252 EVS) , ciò mi permette di uccidere anche un Charizard con la mossa Zuffa XD. Contropiede va usata in caso durante lo switch-in si subisca una mossa che lascia con un PS, infatti Contropiede in caso si abbia un PS solo ha la potenza di 200 , che supera anche la potenza di zuffa... Pietrataglio e Terremoto sono di coverage.

    Espeon@Avanzi
    Abilità: Magispecchio
    Natura: Timida
    Evs: 252 Attacco Speciale, 252 Velocità, 4 PS
    Mosse:
    Staffetta
    Calmamente
    Palla Ombra
    Psichico

    Lui è quello che ci salva in caso prevediamo l'avversario stia per settare le EH, ovvero se ci stanno Pokémon come Forretress, Skarmory, Aerodactyl, Tentacruel, Ferroseed, Crustle (ho detto i più comuni, ma ce ne stanno molti altri, alcuni addirittura usano Mamoswine....). Entrato in campo tecnicamente non dovrebbe subire danni, a meno che non abbiamo sbagliato previsione, ma si spera di no, XD. Allora usiamo una calmamente così aumentiamo le nostre statistiche migliori e possiamo usare mosse come Palla Ombra o Psichico per fare tanti danni, o usare Staffetta per far entrare...

    Alakazam@Assorbisfera
    Abilità: Magicscudo
    Natura: Timida
    Evs: 252 Attacco Speciale, 252 Velocità, 4 PS
    Mosse:
    Palla Ombra
    Psichico
    Energipalla
    Focalcolpo

    Come detto prima, non subisce danni quasi per niente, e ha un attacco speciale elevato grazie all'assorbisfera. Le 4 mosse logicamente sono per coverage, una delle quali (Psichico) è stabbata.

    Oppure...

    Togekiss@Stolascelta
    Abilità: Leggiadro
    Natura: Timida
    Evs: 252 Attacco Speciale, 252 Velocità, 4 PS
    Mosse:
    Eterelama
    Forzasfera
    Lanciafiamme
    Raggiro

    Beh, lui credo sia il miglior ricevitore della Staffetta di Espeon. Con un attacco speciale così elevato fare danni con Eterelama diventa fantastico, oltre al fatto che fa tentennare al 60% grazie a Leggiadro, beh le altre mosse sono per coverage (Forzasfera e Lanciafiamme) e Raggiro sta là perché non sapevo che altro metterci :_:.

    L'ultimo, ma non per importanza è...

    Swellow@Fiammosfera
    Abilità: Dentistretti
    Natura: Allegra
    Evs: 252 Attacco, 252 Velocità, 4 PS
    Mosse:
    Protezione
    Facciata
    Baldeali
    Retromarcia

    Beh, Protezione va usata subito in modo da attivare la Tossicsfera senza subire danni. Poi si va di Facciata o di Baldeali in caso di spettro (consiglio di usare solo Facciata, XD). Retromarcia stessa cosa di Raggiro, non sapevo che metterci e Trespolo lo riceve solo tramite mossa uovo che non potevo insegnarli causa Baldeali....

    Spero vi sia piaciuto il team, potete commentare u.u.

    Edited by xXxDiegozZz - 25/7/2012, 11:24
     
    Top
    .
  2. max97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dié ti dò un leccalecca come premio, a parte questo ho testato il team ed è di una potenza unica, GRANDE TI STIMO :look:
     
    Top
    .
  3. Fervy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel Sawk anoressico... mi ricordo, l'ho affrontato!!! D: MI HA STRACCIATO!!! Ancora mi ricordo che terrore, che pauraaaaaa!!!
     
    Top
    .
2 replies since 22/7/2012, 11:43   132 views
  Share  
.